FlsGCal è utile a chi utilizza Google Calendar per annotare il proprio impegno in termini di ore lavorate e vorrebbe un riepilogo in forma tabellare.

Contesto

Nella mia attività da freelancer svolgo spesso compiti diversi per diversi clienti in orari non prestabiliti. La rendicontazione e successiva fatturazione avviene spesso a cadenze non regolari. Per tenere traccia del lavoro ho iniziato a registrare su Google Calendar tutte le ore lavorate facendo corrispondere ad ogni evento l'intervallo di tempo lavorato e una breve descrizione del lavoro svolto. Questo metodo, associato all'utilizzo di FlsGCal mi permette di avere in tempi brevi l'ammontare delle ore di lavoro svolto da utilizzare per calcolare l'importo della fattura da emettere. Inoltre, per mantenere un rapporto trasparente con il cliente, associo alla fattura il report in formato tabellare delle attività svolte.

Guida

  1. Autorizzare
  2. Scegliere i filtri
  3. Visualizzare il report

 

Funzionamento

GCal utilizza le Google API per elaborare i dati.

 

Avvertenza

L'utilizzo di FlsGCal è offerto senza nessuna garanzia. L'autore non è responsabile di mancanze, malfunzionamenti o danni subiti dall'utilizzatore.

 

FlsGCal V.0.1.2

Prima di ogni operazione autorizza questo sito ad accedere ai calendari del tuo account Google cliccando su Autorizza. Si aprirà una finestra da cui scegliere il profilo Google da utilizzare.

andreafiloso.it non utilizzarà i tuoi dati al di fuori di questa applicazione.

Scegli quali eventi estrarre dai tuoi calendari

Prima di ogni operazione autorizza questo sito ad accedere ai calendari del tuo account Google cliccando su Autorizza.

Prima di ogni operazione autorizza questo sito ad accedere ai calendari del tuo account Google cliccando su Autorizza.